Le Ultime Notizie a portata di Click
Logo Messina Notizie

Siciliana e modicana la Master Trainer di Piloxing. Nuove opportunità lavorative in vista

Domenica, 23 Febbraio 2014

Sono solo due i Master Trainer italiani della nuova disciplina sportiva “Piloxing” che sta spopolando già in tutta...

Leggi tutto...
Vinitaly, il trionfo della messinese Enza La Fauci col suo Faro

Domenica, 14 Aprile 2013

MESSINA, 14 Apr - La regina del vino è una Messinese doc, Enza La Fauci. Con il suo “Faro” ha conquistato il...

Leggi tutto...
Politica, ''modello siciliano'' per la Nazione? Ecco come lavora il M5S all'Ars

Mercoledì, 27 Febbraio 2013

MESSINA, 27 Feb - Il "modello siciliano", tanto apprezzato da Beppe Grillo e che il leader del Movimento 5 Stelle...

Leggi tutto...
Almanaccu Sicilianu

Giovedì, 24 Gennaio 2013

Feltrinelli Pointore 18.30

Leggi tutto...
Elezioni Politiche 2013. I candidati al Senato in Sicilia

Martedì, 22 Gennaio 2013

Saranno eletti 25 senatori. Confermate le candidature di Raffaele Lombardo e Gianfranco Miccichè nel Mpa e Grande Sud....

Leggi tutto...
Elezioni Politiche 2013. I candidati alla Camera Sicilia Orientale

Martedì, 22 Gennaio 2013

La commissione una volta svolte le dovute verifiche si pronuncerà sulla validità delle liste domani mercoledì 23...

Leggi tutto...
Cronaca | Messina Notizie




Si svolgerà da lunedì 6 a sabato 11. Prevede gli interventi di emergenza a seguito di un terremoto e successiva onda di maremoto.

 

Domani, venerdì 3, alle ore 10, nel corso di una conferenza stampa, che si terrà a palazzo Zanca, l'esperto volontario del Commissario per le attività di Protezione Civile, ing. Antonio Rizzo, insieme al dirigente dello staff di Protezione Civile, ing. Francesco Ajello, illustrerà la quarta edizione della Settimana della Sicurezza - esercitazione di Protezione civile "Messina 2013".

Leggi tutto: Tutto pronto per la IV edizione della Settimana della sicurezza

Artigianato locale alla Chiesa delle Barette per la Festa della Mamma. L’evento inserito nei percorsi turistici dedicati ai crocieristi.

 

L’artigianato artistico locale torna protagonista in occasione delle celebrazioni della Festa della Mamma. Appuntamento dal 9 al 12 maggio prossimi, nella Chiesa delle Barette, in via XXIV Maggio, a Messina, con la mostra mercato dal titolo “L’arte sacra incontra gli artigiani”, che sarà inserita negli itinerari dedicati ai crocieristi e permetterà anche di visitare le pregiate Barette.

Leggi tutto: Mostra artigianato e Barette inserite nei circuiti dei crocieristi

La città paga un prezzo altissimo in termini di inquinamento e vite umane per il "diritto alla continuità del trasporto gommato".

 

Il Sindacato Autonomo Li.Po.L., (Libera Polizia Locale), dopo l'approvazione dell'emendamento che consentirà una proroga ai vigili urbani, ha inteso ringraziare la Deputazione Messinese, che in controtendenza con quanto non sempre accade, ha saputo compattarsi su un provvedimento che ha il merito di segnare un percorso “nuovo” e di “ascolto” delle legittime istanze del territorio.

Leggi tutto: Emendamento vigili urbani. Lipol ringrazia i Deputati Messinesi

CAPO D'ORLANDO, 26 Feb - Il 7 luglio torneranno a Capo d'Orlando le Frecce Tricolori, ospitate in città durante l'estate del 2010. Lo Stato Maggiore dell'Aeronautica Militare ha ufficializzato, infatti, il programma PAN 2013, il calendario delle manifestazioni cui la Pattuglia Acrobatica partecipera' nella sua nuova formazione. Sono previsti in totale 19 appuntamenti, tra esibizioni e sorvoli, che toccheranno molte localita' italiane, isole comprese, e citta' estere.

Leggi tutto: Capo d'Orlando, tornano le Frecce Tricolori il prossimo 7 luglio

Il senatore uscente e presidente dell'Udc in Sicilia, ha rischiato di non essere eletto, conquistando il seggio per il rotto della cuffia.

 

Il giorno dopo le elezioni politiche che hanno visto vincere per un soffio la coalizione di centro sinistra e registrato il boom del Movimento 5 Stelle, a Messina i partiti stanno facendo l'analisi del voto e molti ancora si leccano le ferite. Un risultato che ha lasciato tutti esterrefatti è il tonfo dell'Udc in città. Il partito di D'Alia ha raccolto soltanto 3.882 voti, pari al 3,31%.

Leggi tutto: Elezioni Politiche 2013, il grande flop di Gianpiero D'Alia

Sono in costruzione, presso il teatro messinese, le scene di "Rigoletto. L'opera sarà in scena il 19 il 21 ed il 23 marzo.

 

Sul podio il maestro Antonino Fogliani, regia di Alessio Pizzech, nel cast Domenico Balzani, Paola Cigna, Valter Borin e Maria José Trullu. Nel laboratorio dell'Ente Teatro di Messina i tecnici sono al lavoro per costruire le scene di "Rigoletto", l'opera lirica di Verdi che andrà in scena al Vittorio Emanuele il 19, il 21 e il 23 marzo prossimi.

Leggi tutto: Al Vittorio Emanuele, work in progress per il "Rigoletto"

L'ex Ministro Matteoli:"Monti dopo essere stato bocciato dagli elettori adesso blocca un'opera cruciale per svuluppo e lavoro".

 

Il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Corrado Passera, ha svolto una relazione in Consiglio dei ministri sul Ponte sullo Stretto di Messina. La relazione, si legge in una nota di Palazzo Chigi, ha illustrato lo stato della trattativa tra la società Stretto di Messina e il contraente generale Eurolink, che contestava la legittimità delle condizioni imposte dal decreto legge.

Leggi tutto: Ponte. Nessuna proroga per Eurolink, critiche di Matteoli

Il Cam, Centro Artistico del Mediterraneo, ancora una volta pone l’arte al servizio del sociale, regalando spettacoli teatrali.

 

Tagli, scioperi e chiusura. Questi, ormai, i termini più utilizzati per la struttura messinese “Casa Serena”. Rifugio negli anni di tantissimi anziani che hanno trascorso gli ultimi periodi della loro vita, la casa di cura, attraversa un periodo difficile, ormai lontani i tempi in cui ospitò il grande attore messinese Tano Cimarosa a cui fu dedicato il Teatro posto all’interno di Casa Serena.

Leggi tutto: Il Cam farà rivivere il Teatro "Cimarosa" di Casa Serena

Migliora il servizio nei Commissariati di Polizia di Stato distaccati e si riducono i tempi per il rilascio del documento.

E’ ormai attivo il servizio di stampa e rilascio del passaporto elettronico anche presso i Commissariati P.S. distaccati in provincia. Fino a poco tempo fa, infatti, i cittadini residenti in provincia, interessati al rilascio del suddetto documento, potevano scegliere di recarsi presso il Commissariato competente sul territorio per l’acquisizione delle impronte digitali necessarie per l’avvio della pratica.

Leggi tutto: Passaporto elettronico anche nei Commissariati della provincia

MESSINA, 27 Feb - Dopo il boom elettorale, il Movimento 5stelle, primo partito in Sicilia con oltre il 30%, mostra i muscoli. Oggi in Assemblea i grillini diranno in commissione Affari istituzionali che ''le nove Province vanno abolite''. A differenza del decreto Monti che trasforma le Province in enti di secondo livello non elettivi, riducendone i costi, i grillini in Sicilia, che deve ancora legiferare, ne chiedono ''la completa soppressione''. La sfida alla maggioranza e al governo Crocetta e' aperta.

Leggi tutto: Ars, la riforma delle Province in Commissione. Il M5S: ''Aboliamole''

Joomla | Messina Notizie
Rss | Messina Notizie Meteo | Messina Notizie Traffico | Messina Notizie Finanza | Messina Notizie Hotel | Messina Notizie Informatica | Messina Notizie Mail | Messina Notizie
Shop | Messina Notizie Annunci | Messina Notizie Incontri | Messina Notizie telefonia | Messina Notizie Calcio | Messina Notizie Auto | Messina Notizie Skipe | Messina Notizie



Iscrivi il tuo sito nella nostra Directory e diffondi i tuoi contenuti segnalando il tuo Feed Rss.
Anche il tuo sito o blog può diventare una fonte di Messina Notizie che aggrega i contenuti dai migliori Siti Messinesi
Dai rilevanza al tuo sito, al tuo Blog, alla tua Pagina personale
Per saperne di più, non esitare a contattarci
Informativa sulla privacy
Seo & Optimization by Blog Joomla | User Generated content - Ugc MessinaNotizie.it | Powered by Taolos Web Agency PI:03100660830