La prima edizione di “Messina Cocktail Competition” che si terrà a piazza Duomo dal 7 al 9 giugno prossimi è stata presentata oggi a Palazzo Zanca.
Il “Messina Cocktail Competition” vuole essere uno street event caratterizzato da iniziative di intrattenimento e sano divertimento, ma con l’obiettivo di veicolare e diffondere la cultura del bere consapevole e di qualità. L’evento, patrocinato dal Comune di Messina è organizzato da Shift e dal Club Barman dello Stretto con l’entertainment partnership di Todo Modo TV.
Il programma della tre giorni sarà interamente dedicato al mondo dei cocktail, della mixology e del flair bartending. Per l’occasione sarà allestito nella piazza un village dove, alcuni tra i migliori cocktail bar di Messina si “daranno battaglia” a suon di cocktail preparati seguendo un regolamento ben preciso che prevede, tra le altre cose e come regola imprescindibile, proprio per rispecchiare in pieno il tema della manifestazione, il mantenimento di una gradazione alcolica inferiore ai 14 gradi e l’utilizzo di almeno un prodotto strettamente legato al territorio.
Ad arricchire il calendario degli appuntamenti, anche alcuni point dedicati allo street food e momenti di intrattenimento e sensibilizzazione, dalla live music ad incontri tematici, durante i quali interverranno professionisti, associazioni di categoria ed autorità, volti alla sensibilizzazione sul tema dell’abuso di alcol e delle conseguenze ad esso collegate.
Si inizia venerdi 7 giugno, con l’inaugurazione ufficiale dello street village e dell’evento alla presenza degli organizzatori, dei partner e delle Istituzioni coinvolte. A seguire si terrà il live show del comico messinese Denny Napoli, mentre dalle ore 20 spazio alla live music targata “NoWayOut”. Chiude la serata il dj set con Domenico Silipigni e freestyle by “MP Eventi”.
Sabato 8 giugno, alle 17.30 si terrà la Masterclass a cura di “Lumì - Limonata Fior di Sale” del Gruppo Villari, e dalle 20 live music con “Gli Approssimativi”, cui seguirà a partire dalle 22.30, il dj set di “Robi D” ed il freestile di Vertical Passion.
Domenica 9 giugno, a partire dalle 17.30 si svolgerà la Masterclass by “Brugal”, mentre dalle 18.30 fino alle 24 si esibiranno i competitor della terza edizione della World Flair Competition, un contest di caratura internazionale che porterà in riva allo Stretto alcuni tra i migliori barman al mondo, che si sfideranno ed offriranno uno spettacolo esaltante sul palco dell’evento, giudicati da una giuria tecnica qualificata. accompagnati da dj set.
Le casse dello street village per ritirare i token saranno aperte tutti i giorni dell'evento, a partire dalle 17 fino alle 24.
Nella nostra sezione eventi trovi altri dettagli del Messina Cocktail Competition