
venerdì 12 settembre 2025, ore 9:45
PRESENTAZIONE
STAGIONE TEATRALE 2025/26
E.A.R. Teatro di Messina – Centro di Produzione Teatrale
Presentazione della Stagione 2025/2026.
Nel foyer del Teatro, venerdì 12 settembre, alle ore 9:45, nel corso di una conferenza stampa, sarà presentata la Stagione 2025/2026.
Dopo il Decreto del Ministero della Cultura, che ha ammesso il Teatro Vittorio Emanuele al contributo del Fondo Nazionale degli Spettacoli dal Vivo per il triennio 2025/2027 con il riconoscimento di Centro di Produzione Teatrale, la governance dell’ente si appresta a presentare una nuova ed entusiasmante Stagione che, sul solco delle precedenti, sarà ricca ed articolata, con rappresentazioni in ospitalità, produzioni e coproduzioni: prosa, sinfonica, musica, musical, opera e danza animeranno il cartellone con appuntamenti di particolare rilievo.
Alla conferenza stampa prenderanno parte il presidente Orazio Miloro, insieme ai consiglieri di amministrazione Lorenzo Scolaro e Oleg Traclò, il sovrintendente Gianfranco Scoglio ed i direttori artistici Matteo Pappalardo e Giovanni Anfuso.
Alla presentazione saranno presenti l’assessore regionale del turismo, dello sport e dello spettacolo, Elvira Amata e il sindaco di Messina, Federico Basile.