Proseguono gli eventi organizzati nell’Arcidiocesi di Messina – Lipari – Santa Lucia del Mela per il “Tempo del Creato”.
Giovedì 18 settembre alle ore 18,00 a Parco Aldo Moro (Viale R. Margherita) per i concerti del giovedì ne I luoghi della rinascita, in collaborazione con l’Associazione Aura, Ars Nova Messina e l’Ordine degli Architetti di Messina, all’interno della Rassegna Armonie dello Spirito, ci sarà il Concerto Corde per la Pace Ensemble (diretto da Angelo Forganni) con un Gruppo giovanile di strumenti a corda a cura di Alessandro Monteleone di Ars Nova Messina.
Interverranno la dott.ssa Valeria Asquini, Presidente della Messina Social City, l’arch. Michele Palamara, Vice presidente vicario dell’Ordine degli Architetti ed il prof. Marco Grassi, dell’Associazione Aura.
Venerdì 19 settembre alle ore 20,00 presso i Chiostri dell’Arcivescovado (via I Settembre 117 – Messina) ci sarà la visione del film“Cento domeniche” (2023, Albanese) organizzata dall’Ucid Messina (Unione Cristiana Imprenditori e Dirigenti). Seguirà il dibattito.