Iniziano oggi, domenica 25 maggio i giorni di novena in preparazione alla solennità della celeste Parona dell’Arcidiocesi e della Città, Santa Maria della Lettera (consulta il link al programma integrale).
Dopo l’interessante serata culturale dedicata alla figura dell’apostolo Paolo sotto il profilo biblico, teologico, storico ed artistico – attraverso l’analisi di opere d’arte di pregevole valore – stasera, dopo la traslazione del venerato simulacro della Beata Vergine Maria, inizia la novena.
Si susseguiranno nei giorni le comunità di alcuni vicariati dell’arcidiocesi e realtà ecclesiali che animeranno l’Eucaristia.
Eventi culturali e spirituali accompagneranno i giorni di preparazione alla solennità.
Sabato 31, inizio del triduo, il vescovo ausiliare mons. Cesare Di Pietro presiederà l’Eucaristia.
Domenica 1 giugno a presiedere sarà l’arcivescovo di Catania mons. Luigi Renna. Lunedì 2 giugno con i Primi Vespri solenni si entrerà già nel clima del giorno dedicato alla Vergine Maria e martedì 3 giugno alle ore 11.00 il Pontificale presieduto dal vescovo di Cefalù mons. Giuseppe Marciante, concelebrato dall’arcivescovo e dal clero. La sera, la processione cittadina alle ore 18.30.